Le Iscrizioni per le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo grado per l'anno scolastico 2023/2024 devono essere inviate online dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023 fino alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono registrarsi sul portale dedicato alle iscrizioni on line a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022: chi è in possesso di un'identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o eIDAS (elettronic Identification Autehentication and Signature) potrà accedere al servizio utilizzando le proprie credenziali.

Le famiglie che avessero reali necessità di assistenza e non potessero procedere autonomamente all’iscrizione, potranno rivolgersi alla segreteria dell’Istituto al numero telefonico 070/850826, oppure, potranno inviare una mail all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per richiedere un appuntamento.

Per la scuola dell’infanzia, le iscrizioni avverranno nello stesso periodo (dal 9 gennaio al 30 gennaio 2023), ma con la normale modalità cartacea, scaricando il modulo di iscrizione su questo sito www.comprensivoselargius1.edu.it o messo a disposizione nella segreteria dell’Istituto in Via Parigi n. 2. Il modulo compilato in tutte le sue parti e firmato deve essere inviato alla email istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o nell’impossibilità potrà essere consegnato a mano alla segreteria dell’Istituto o ai referenti dei plessi della scuola dell'infanzia.

La scuola dell'infanzia accoglie i bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 30 aprile 2023.

Per opportuna informazione delle famiglie, si allega la Circolare Ministeriale MIUR AOODGOSV/prot. 0033071 del 30 novembre 2022 relativa alle procedure per le iscrizioni riferite all’anno scolastico 2022/2023.

Istruzioni per iscrizioni on-line:

Un genitore/tutore per procedere all’iscrizione del figlio/a deve:

• registrarsi sul sito del ministero /www.istruzione.it/iscrizionionline/

• Individuare la scuola presso la quale presentare la domanda di iscrizione, i numeri di codice si trovano nella pagina delle “iscrizioni” scuola primaria (via Parigi: CAEE8AE02D, via Roma: CAEE8AE01C) e “iscrizioni” scuola secondaria di primo grado (via Bixio e via Custoza: CAMM8AE01B);

• compilare il modulo della domanda in tutte le sue parti;

• inviare la domanda di iscrizione; il sistema avviserà, a mezzo posta elettronica, in tempo reale, dell’avvenuta registrazione.

CODICI SCUOLE:

• scuola infanzia Via Bixio: CAAA8AE028

• scuola infanzia Via E. Lussu SU DE CANELLES: CAAA8AE017

• scuola primaria via Parigi: CAEE8AE02D

• scuola primaria via Roma: CAEE8AE01C

• secondaria di primo grado (via Bixio e via Custoza: CAMM8AE01B)