Lunedì 6 giugno 2022 dalle  16.00 alle 18,00 la sede di via Bixio Scuola Secondaria  si apre al pubblico per mostrare le opere di tutti i suoi alunni.

A conclusione dell’anno scolastico 2021/2022, gli alunni della scuola secondaria del plesso di via Bixio insieme ai docenti di Arte, Matematica e Inglese, in un Open Day estivo, invitano tutti gli studenti, e i genitori  dell’istituto comprensivo  alla “Mostra delle Arti & delle Scienze”, un percorso visivo attraverso gli elaborati grafici, pittorici, scientifici e di Inglese, realizzati nel corso dell’Anno scolastico in fase di conclusione.Il percorso artistico della mostra si sviluppa su due strade, una prettamente creativa e tecnica - caratterizzata da elaborati grafici e pittorici di vario genere - e una legata strettamente alla reinterpretazione personale da parte degli alunni, delle opere d’arte dei grandi artisti studiati durante il corso dell’anno scolastico.
Una sezione speciale della mostra è dedicata alle scienze con l’analisi e la riproduzione (con materiali di recupero) di modellini che vanno dal DNA umano al sistema solare.
La mostra dei lavori realizzati durante i progetti di inglese espone cartelloni e filmati riguardanti le diverse attività svolte, dalla realizzazione di un cortometraggio originale, alla riqualificazione degli ambienti interni ed esterni del caseggiato scolastico. Nel rispetto delle vigenti regole anti Covid,