2.jpg bisIl giorno 24 maggio 2024 si è concluso il Festival di Primavera organizzato per la prima volta dal nostro "Istituto Comprensivo Selargius1" in collaborazione con le scuole "Foscolo" di Cagliari e "Pascoli-Nivola" di Assemini. La manifestazione ha coinvolto nelle tre giornate le classi prime, seconde e terze dei tre istituti partecipanti.

1Nelle tre giornate, l'entusiasmo è stata la caratteristica principale dei giovani musicisti che hanno mostrato grande impegno e molta concentrazione durante le loro esibizioni di fronte alla giuria, la quale, attenta, ha lavorato con professionalità e dedizione. Proprio la commissione esaminatrice, al termine dei lavori, ha sottolineato l'alto livello espresso dai partecipanti, complimentandosi con gli allievi e i loro docenti.

Il presidente della commissione, prof. Massimo Deiana, ha inoltre augurato a tutti i ragazzi, soprattutto a quelli della classe terza che stanno concludendo questo ciclo scolastico, di poter preservare questo bel rapporto con la musica.

Il Prof Murgia, primo collaboratore della Dirigente, accogliendo nella prima giornata del Festival professori allievi e giuria, ha sottolineato quanto bene possa fare questo genere di manifestazioni a tutto il movimento musicale e ai ragazzi che attraverso quest’arte meravigliosa, riescono a trasmettere emozioni, coinvolgendo tutti quelli che li ascoltano in un’esperienza di vita vera.

Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa manifestazione: gli allievi con i loro insegnanti, tutto il personale ATA e i colleghi che hanno supportato a vario titolo l’evento e i Dirigenti scolastici.

Un ringraziamento veramente sentito, oltre che doveroso, va a tutti i genitori: a quelli di Selargius che hanno collaborato all'organizzazione con squisito spirito di ospitalità, e a quelli delle scuole ospiti che hanno accompagnato i propri figli attendendo pazientemente il termine delle tre giornate del Festival. Grazie a tutti e alla prossima occasione!