festival primavera 1Il giorno 22 maggio 2024, prende il via il Festival di Primavera organizzato dall'Istituto Comprensivo Selargius1, che si svolgerà presso la sede di via Custoza nella Sala Emanuela Loi. Questa edizione del Festival vede la partecipazione delle classi ad indirizzo musicale della Scuola Secondaria di I grado e di due scuole ospiti: la "Foscolo" di Cagliari e la "Pascoli Nivola" di Assemini.

Gli allievi si avvicenderanno sul palco di via Custoza ed eseguiranno brani da solisti, in piccole formazioni e in orchestra secondo il calendario:

• Mercoledì 22: classi prime
  • Giovedì 23: classi seconde
  • Venerdì 24: classi terze

Ad ascoltarli e a valutare attentamente tutte le esecuzioni sarà una commissione formata da docenti di strumento e di musica, che decreterà il vincitore di ogni sezione e categoria, e assegnerà a tutti i partecipanti un riconoscimento in base al punteggio ottenuto.

Questa è una grande opportunità per i nostri studenti, che vivranno un'esperienza unica e di grande valore formativo, permettendo loro di confrontarsi con coetanei che seguono il loro stesso percorso.

Non vogliamo dimenticare la Dirigente Scolastica, prof.ssa Patrizia Fiori, che appoggia sempre tutte le nostre iniziative musicali, il personale di segreteria che ci supporta nell'organizzazione, tutto il personale ATA e i consigli di classe del corso C, che ci offrono sempre la loro massima collaborazione.

22 Maggio:

FESTIVAL1FESTIVAL2