5Il 14 maggio 2024 ha preso avvio il progetto "Salviamo la Spiaggia", che coinvolge circa 300 alunni della Scuola Primaria e Secondaria dell’Istituto Comprensivo Selargius1. Il progetto è stato reso possibile grazie  alla collaborazione dei Circoli Legambiente di Cagliari e Sinnai, del Coordinamento Giovani Lega Ambiente Sardegna e del Comune di Quartu Sant’Elena.

Muniti di guanti e sacchetti, gli studenti hanno perlustrato una parte del litorale quartese alla ricerca di carta, lattine, vetro e mozziconi di sigaretta al fine di ripulire completamente la spiaggia. L'evento non ha solo lo scopo di liberare alcune zone della spiaggia di Quartu dai rifiuti, ma anche di promuovere uno stile di vita sostenibile e rispettoso dell'ambiente, incentivare la raccolta differenziata e educare alla legalità e al rispetto del bene comune. I prossimi appuntamenti sono previsti per il 21 e il 29 maggio. Forza ragazzi, riusciremo a rendere quella parte di spiaggia dignitosa per i visitatori.

foto stretta tutti insieme

salviamo spiaggia primaria1salviamo spiaggia primaria