ObiettiviOnuIl 29 gennaio 2024 è iniziato il progetto "Non facciamo Autogol", promosso dall'azienda San Germano IREN in collaborazione con il Comune di Selargius.

L'attività coinvolge 13 classi della Secondaria di I grado delle due sedi (Bixio e Custoza).

Il progetto si propone di fornire informazioni sull'agenda 2030 e sui 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell'ONU, favorendo la riflessione sui vantaggi derivanti dalla condivisione di una strategia riguardante la raccolta differenziata e il miglioramento della gestione generale dei rifiuti.

Si punta alla necessaria riduzione dello spreco di risorse e alla possibilità di trasformare gli scarti in nuove risorse, evidenziando la stretta connessione tra consapevolezza e scelte individuali e i risultati a livello di comunità nel raggiungimento degli obiettivi.

Questa attività didattica rappresenta un'importante opportunità per stimolare la riflessione e l'impegno degli studenti verso la tutela dell'ambiente, promuovendo un cambiamento di mentalità e comportamenti responsabili.

scuola ambiente 6scuola ambiente 1scuola ambiente9