Le iscrizioni per l’a. s. 2021/2022 alle classi prime della scuola primaria e alle classi prime della scuola secondaria di primo grado si effettueranno esclusivamente online, dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021, alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021 (è possibile effettuare la registrazione sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020 inserendo i propri dati, oppure, utilizzando le credenziali relative all’identità digitale [SPID]).

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’ Istruzione utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Le famiglie che avessero reali necessità di assistenza, non potessero procedere autonomamente all’iscrizione, potranno rivolgersi:

• Per le iscrizioni alla scuola primaria, alla sig.ra Elisabetta Argiolas dellla segreteria dell’Istituto, contattando il numero telefonico 070850826

• Per le iscrizioni alla scuola secondaria, al prof. Pierfranco Vidili persso la sede di via Bixio, contattando il numero telefonico 070840306

Per la scuola dell’infanzia, le iscrizioni avverranno nello stesso periodo (dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021), ma con la normale modalità cartacea, scaricando il modulo di iscrizione dal sito www.comprensivoselargius1.edu.it o messo a disposizione nella segreteria dell’Istituto in Via Parigi n. 2. Compilato in tutte le sue parti e firmato deve essere inviato alla email istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o nell’impossibilità consegnato a mano alla segreteria dell’Istituto.

Per opportuna informazione delle famiglie, si allega la Circolare Ministeriale MIUR AOODGOSV/prot. 0020651 del 12 novembre 2020 relativa alle procedure per le iscrizioni riferite all’anno scolastico 2021/2022.

ISTRUZIONI PASSO PER PASSO PER LE ISCRIZIONI ONLINE

Un genitore/tutore per procedere all’iscrizione del figlio/a deve:

• registrarsi sul sito del ministero /www.istruzione.it/iscrizionionline/

• Individuare la scuola presso la quale presentare la domanda di iscrizione, i numeri di codice si trovano nella pagina delle “iscrizioni” scuola primaria (via Parigi: CAEE8AE02D, via Roma: CAEE8AE01C) e “iscrizioni” scuola secondaria di primo grado (via Bixio e via Custoza: CAMM8AE01B);

• compilare il modulo della domanda in tutte le sue parti;
  • inviare la domanda di iscrizione; il sistema avviserà, a mezzo posta elettronica, in tempo reale, dell’avvenuta registrazione.

CODICI SCUOLE:

• scuola infanzia Via Bixio: CAAA8AE028
  • scuola infanzia Via E. Lussu SU DE CANELLES: CAAA8AE017
  • scuola primaria via Parigi: CAEE8AE02D,
  • scuola primaria via Roma: CAEE8AE01C
  • secondaria di primo grado (via Bixio e via Custoza: CAMM8AE01B)