Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Si comunica che anche quest'anno il Comune di Selargius    sta organizzando per il prossimo anno scolastico, il servizio  di assistenza educativa specialistica a favore degli alunni con disabilità certificata  che frequenteranno le Scuole   dell’Infanzia. Primaria e Secondarie  di  I Grado.Destinatari del servizio sono i minori residenti e non residenti, frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado presenti nel territorio di Selargius.  Requisito essenziale per accedere al servizio specialistico è il riconoscimento della condizione di  disabilità ai sensi della L. 104/92 (art. 3, comma 3 - comma 1).

Le domande dovranno essere presentate ENTRO IL 7 LUGLIO 2022 al protocollo generale del  Comune di Selargius, corredate obbligatoriamente dalla copia del verbale di riconoscimento della  condizione di disabilità ex L. 104/92 rilasciato dalla Commissione Medica e della Diagnosi  Funzionale, con le seguenti modalità:
- Online compilando il form alla pagina: https://portale.comune.selargius.ca.it/portale/contactcenter/tabschedainformativa.aspx?I
DNODE=2043&IDC=51&CW=SESO
- Via PEC al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- In cartaceo presso la portineria del Palazzo Municipale.

Per gli alunni non residenti, in possesso dei requisiti di accesso al servizio, frequentanti le scuole  di Selargius, l’erogazione del servizio specialistico sarà definita nei limiti della quota pro-capite  erogata dalla Regione Sardegna.
L’attribuzione di un numero maggiore di ore andrà concordata tra il Comune di frequenza e il Comune  di residenza, che dovrà farsi carico delle spese aggiuntive.
Le domande pervenute dopo il termine del 7 luglio 2022, saranno esaminate con riserva in base  alle risorse disponibili.