Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Verranno inaugurati mercoledì 16 marzo, alle ore 12, i murales realizzati dai piccoli artisti della classe 1D dell’Istituto Comprensivo Selargius 1 all’interno della Scuola Secondaria di Primo Grado di Via Custoza a Selargius sotto la guida degli insegnanti Margherita Sulas, Alessia Pinna e Alessandro Sau.

Gli alunni dei sei plessi dell’Istituto Comprensivo 1 di Selargius e i loro insegnanti (le sedi della scuola dell’infanzia Su de Cannelles e via Lussu, la scuola primaria di Via Roma e via Parigi e la scuola secondaria di primo grado di via Bixio e via Custoza) hanno accolto il messaggio inviato alle scuole dal ministro Patrizio Bianchi all'indomani dell’attacco della Russia all’Ucraina avviando delle riflessioni a partire dall’Articolo 11 della Costituzione.

Durante la mattina del 16 marzo in tutti i plessi dell’Istituto verranno realizzate delle attività di riflessione e sensibilizzazione e flashmob sul tema della pace. Le nostre scuole - come ribadito dal Ministro - da sempre mettono al centro del percorso educativo questi temi e, responsabilmente, educano le nostre ragazze e i nostri ragazzi a una cittadinanza consapevole e al rifiuto della guerra.