Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Come previsto dall'ordinanza regionale n. 111 del 5 gennaio 2022, sabato 8 e domenica 9 gennaio 2022 dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18, presso la palestra di via Bixio  del nostro Istituto, saranno eseguiti i tamponi antigenici per il personale scolastico e per gli alunni. Lo screening è gratuito e volontario.
Tutti i minori dovranno essere accompagnati da un genitore.
L'attività di screening  consentirà alla popolazione scolastica di riprendere le attività scolastiche con il minor rischio possibile.
 
Di seguito  il comunicato del Sindaco di Selargius.
 
[15:58, 7/1/2022] Sindaco Concu: RIPARTIAMO IN SICUREZZA: VIA AGLI SCREENING NELLE SCUOLE! 
 
Così come previsto dall’ordinanza regionale, sabato e domenica studenti, personale scolastico e ata potranno sottoporsi a due giornate di screening gratuito. I tamponi antigenici verranno eseguiti nella palestra della scuola Dante Alighieri, in via Bixio, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, e coinvolgeranno gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale, a partire dalla prima elementare e sino alla superiori. Tutti i minori dovranno essere accompagnati da un genitore. 
 
Si tratta di una grandissima opportunità per poter consentire ai nostri ragazzi di riprendere le attività didattiche con il minor rischio possibile. Per questo è fondamentale un’ampia adesione, anche alla luce dei contagi in continuo aumento e degli ultimi dati che mostrano come le classi maggiormente interessate dall’incremento sono le fasce 6-11, 19-30, 12-14, e 15-18. 
 
Iniziamo dai tamponi che consentiranno di individuare eventuali positivi e scongiurare possibili focolai, e proseguiamo con il vaccino, mettendo da parte prese di posizione illogiche che non fanno bene a se stessi e nemmeno agli altri. Perché se i test antigenici sono attualmente l’unico modo per garantire la ripresa delle lezioni in sicurezza, il vaccino era e resta l’arma perché si continui in questa direzione e si scongiuri il rischio di ritrovarci con le nostre scuole ancora una volta chiuse. Con tutto ciò che ne consegue, a livello didattico e umano. 
 
Vi chiedo la massima condivisione.