Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

SI COMUNICA CHE, IN DATA ODIERNA ( MARTEDI' 19 APRILE),  GLI UFFICI DI SEGRETERIA OSSERVERANNO LA CHIUSURA POMERIDIANA AL PUBBLICO.

 

Che succede nelle nostre scuole primarie? Che ci fanno tutti questi coniglietti? ....

 

 

 

Dopo numerosi mesi passati a scuola in compagnia di questa terribile Pandemia, che ha abbattuto tutte le iniziative live, che erano parte caratterizzante dei corsi musicali, quest’anno l’Istituto Comprensivo 1 di Selargius si appresta  ad organizzare  la  prima edizione del “Festival Pianistico Città di Selargius”.

In questo modo si vuole confermare comunque l’intento di  fornire   a   docenti   e   allievi   preziose opportunità di incontro, confronto e crescita musicale, e intensificare l’impegno dei nostri ragazzi  verso quest’arte meravigliosa.

Speriamo  quindi che,  gli alunni partecipanti  possano finalmente riassaporare  l’emozione  di  esibirsi in una bella cornice quale la Sala Consiliare del Comune

Vi aspettiamo   dunque   numerosi   alla   prima edizione   del Festival Pianistico “Città di Selargius”  

 

Verranno inaugurati mercoledì 16 marzo, alle ore 12, i murales realizzati dai piccoli artisti della classe 1D dell’Istituto Comprensivo Selargius 1 all’interno della Scuola Secondaria di Primo Grado di Via Custoza a Selargius sotto la guida degli insegnanti Margherita Sulas, Alessia Pinna e Alessandro Sau. Gli alunni dei sei plessi dell’Istituto Comprensivo 1 di Selargius e i loro insegnanti (le sedi della scuola dell’infanzia Su de Cannelles e via Lussu, la scuola primaria di Via Roma e via Parigi e la scuola secondaria di primo grado di via Bixio e via Custoza) hanno accolto il messaggio inviato alle scuole dal ministro Patrizio Bianchi all'indomani dell’attacco della Russia all’Ucraina avviando delle riflessioni a partire dall’Articolo 11 della Costituzione. Durante la mattina del 16 marzo in tutti i plessi dell’Istituto verranno realizzate delle attività di riflessione e sensibilizzazione e flashmob sul tema della pace. Le nostre scuole - come ribadito dal Ministro - da sempre mettono al centro del percorso educativo questi temi e, responsabilmente, educano le nostre ragazze e i nostri ragazzi a una cittadinanza consapevole e al rifiuto della guerra.

Ufficio_chiuso-2.jpg

 Si informa che martedì 1 marzo, in occasione della sospensione delle attività didattiche per il martedì grasso,   l'ufficio di segreteria osserverà la chiusura pomeridiana.

 

Organizzazione oraria giornata 24 febbraio 2022 e sospensione servizio mensa

Si comunica che come deliberato dal Consiglio di Istituto in data 21 febbraio 2022, per garantire lo svolgimento delle attività relative alla festa di Carnevale, l’organizzazione oraria della classe 1^ A della

scuola Primaria e delle sezioni della scuola dell’Infanzia nella giornata del 24 febbraio sarà la seguente:

SCUOLA PRIMARIA CLASSE 1^ A 8:30 – 13:30

SCUOLA DELL’INFANZIA VIA BIXIO E “SU DE CANELLES” VIA LUSSU 8.00- 13:00

  Si comunica che, come da Calendario Scolastico Regionale, il giorno 1° Marzo p.v.

    le attività didattiche saranno sospese per il Martedì Grasso.