Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

 

 SI RICORDA A TUTTI GLI UTENTI CHE LA SEGRETERIA DELL'ISTITUTO SELARGIUS 1 E' UBICATA PRESSO LA SEDE DI VIA PARIGI N. 2 

Orari di apertura al pubblico 

UFFICIO DIDATTICA

lunedì, mercoledì e venerdì – sportello fisico

11:00

12:30

martedì, giovedì – sportello telefonico.

09:00

10:00

 sabato chiuso

   

UFFICIO PERSONALE

martedì, giovedì – sportello fisico

11:00

12:30

lunedì, mercoledì e venerdì– sportello telefonico.

09:00

10:00

 sabato chiuso

   

Si comunica che anche quest'anno il Comune di Selargius    sta organizzando per il prossimo anno scolastico, il servizio  di assistenza educativa specialistica a favore degli alunni con disabilità certificata  che frequenteranno le Scuole   dell’Infanzia. Primaria e Secondarie  di  I Grado.Destinatari del servizio sono i minori residenti e non residenti, frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado presenti nel territorio di Selargius.  Requisito essenziale per accedere al servizio specialistico è il riconoscimento della condizione di  disabilità ai sensi della L. 104/92 (art. 3, comma 3 - comma 1).

Le domande dovranno essere presentate ENTRO IL 7 LUGLIO 2022 al protocollo generale del  Comune di Selargius, corredate obbligatoriamente dalla copia del verbale di riconoscimento della  condizione di disabilità ex L. 104/92 rilasciato dalla Commissione Medica e della Diagnosi  Funzionale, con le seguenti modalità:
- Online compilando il form alla pagina: https://portale.comune.selargius.ca.it/portale/contactcenter/tabschedainformativa.aspx?I
DNODE=2043&IDC=51&CW=SESO
- Via PEC al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- In cartaceo presso la portineria del Palazzo Municipale.

Per gli alunni non residenti, in possesso dei requisiti di accesso al servizio, frequentanti le scuole  di Selargius, l’erogazione del servizio specialistico sarà definita nei limiti della quota pro-capite  erogata dalla Regione Sardegna.
L’attribuzione di un numero maggiore di ore andrà concordata tra il Comune di frequenza e il Comune  di residenza, che dovrà farsi carico delle spese aggiuntive.
Le domande pervenute dopo il termine del 7 luglio 2022, saranno esaminate con riserva in base  alle risorse disponibili.

     

 

Si comunica che i locali delle Scuole Primarie di Via Roma e di Via Parigi rimarranno chiusi all'utenza dal pomeriggio di mercoledì 8 giugno al pomeriggio di mercoledì 15 giugno 2022, in quanto sedi di seggio elettorale.

I servizi amministrativi riprenderanno il loro regolare svolgimento giovedì 16 giugno 2022.
Con successivo avviso si comunicheranno eventuali cambiamenti.

Gli alunni della classe 1^ B invitano  i genitori e i docenti del Consiglio di Classe ad assistere allo spettacolo conclusivo nell’ambito del Progetto TEATRANDO  che si terrà lunedì 6 giugno dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso l`Auditorium del plesso di via Custoza

Docente responsabile del progetto Teatro per la classe 1* B

prof.ssa Cuboni Caterina

 

SI COMUNICA CHE, IN DATA ODIERNA ( MARTEDI' 19 APRILE),  GLI UFFICI DI SEGRETERIA OSSERVERANNO LA CHIUSURA POMERIDIANA AL PUBBLICO.

 

Che succede nelle nostre scuole primarie? Che ci fanno tutti questi coniglietti? ....

 

 

 

Dopo numerosi mesi passati a scuola in compagnia di questa terribile Pandemia, che ha abbattuto tutte le iniziative live, che erano parte caratterizzante dei corsi musicali, quest’anno l’Istituto Comprensivo 1 di Selargius si appresta  ad organizzare  la  prima edizione del “Festival Pianistico Città di Selargius”.

In questo modo si vuole confermare comunque l’intento di  fornire   a   docenti   e   allievi   preziose opportunità di incontro, confronto e crescita musicale, e intensificare l’impegno dei nostri ragazzi  verso quest’arte meravigliosa.

Speriamo  quindi che,  gli alunni partecipanti  possano finalmente riassaporare  l’emozione  di  esibirsi in una bella cornice quale la Sala Consiliare del Comune

Vi aspettiamo   dunque   numerosi   alla   prima edizione   del Festival Pianistico “Città di Selargius”  

 

Verranno inaugurati mercoledì 16 marzo, alle ore 12, i murales realizzati dai piccoli artisti della classe 1D dell’Istituto Comprensivo Selargius 1 all’interno della Scuola Secondaria di Primo Grado di Via Custoza a Selargius sotto la guida degli insegnanti Margherita Sulas, Alessia Pinna e Alessandro Sau. Gli alunni dei sei plessi dell’Istituto Comprensivo 1 di Selargius e i loro insegnanti (le sedi della scuola dell’infanzia Su de Cannelles e via Lussu, la scuola primaria di Via Roma e via Parigi e la scuola secondaria di primo grado di via Bixio e via Custoza) hanno accolto il messaggio inviato alle scuole dal ministro Patrizio Bianchi all'indomani dell’attacco della Russia all’Ucraina avviando delle riflessioni a partire dall’Articolo 11 della Costituzione. Durante la mattina del 16 marzo in tutti i plessi dell’Istituto verranno realizzate delle attività di riflessione e sensibilizzazione e flashmob sul tema della pace. Le nostre scuole - come ribadito dal Ministro - da sempre mettono al centro del percorso educativo questi temi e, responsabilmente, educano le nostre ragazze e i nostri ragazzi a una cittadinanza consapevole e al rifiuto della guerra.